martedì 17 novembre 2009

Consiglio del 03 Novembre

Scusate il ritardo ma sono stati giorni un pò pieni. Ha aperto il consiglio il consigliere Buratelli che ha chiesto al sindaco varie cose fra cui:
- Come sono messe le strutture pubbliche per quel che riguarda le norme antisismiche (non ha ricevuto una risposta precisa)
- Cosa il comune faccia per prevenire i pericoli idrogeologici (se ne occupa la comunità montana)
- La possibilità di emettere una ordinanza boschiva per la prevenzione degli incendi, in cui il proprietario di un bosco metta in sicurezza l'area boschiva.
Nella discussione siamo venuti a sapere che il ripetitore tv su Monte Razzo dovrebbe essere messo in funzione entro la primavera 2010: questo dovrebbe garantire un segnale tv migliore rispetto all'attuale.
Raffaello Niccolai (PdL) ha presentato le dimissioni da presidente della commissione di garanzia e controllo ancor prima che la commissione diventasse operativa: il suo posto sarà probabilmente preso da Piero Vettori.
Sono stati stanziati 2400€ per l'abbattimento di una pianta nel parco della Garena per questioni di sicurezza.
E' stato approvato l'allargamento di Via della Fonte a Bivigliano.

Venerdì 6 Novembre abbiamo invece avuto un incontro con il signor Burchi responsabile di PubliAcqua per l'area del mugello: ci ha spiegato come è organizzata la rete idrica a Vaglia e da dove viene l'acqua che esce dai nostri rubinetti. Ne parleremo il 24 in una serata che organizziamo al circolo ARCI di caselline.

Nessun commento:

Posta un commento