lunedì 17 giugno 2013

Petizione per la Rimozione della pensilina di Vaglia

Quello che segue è il testo dell'istanza che abbiamo presentato. Probabilmente ne parleremo nel prossimo consiglio comunale. Ci proviamo anche se non facile. Basta pensare al fatto che nonostante l'ultima mozione presentata (installazione di una fontanella ai giardini delle Caselline) sia stata votata a maggioranza (evento quasi più unico che raro), il Sindaco si è voluto comunque togliere lo sfizio di specificare che SE verrà messa SARA' fatto con i tempi che lui considera più idonei, e considerato che ha meno di un anno di mandato... a voi le conclusioni.
ISTANZA PER LA PRESENTAZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE DELLA RACCOLTE FIRME DEI CITTADINI

Considerato l'art 8 del Dlgs 267/2000 in merito alla partecipazione popolare;


Considerato che l'art 37 dello Statuto del Comune di Vaglia consente la possibilità ai cittadini di raccogliere e presentare firme per rivolgersi agli organi dell'amministrazione per sollecitare l'intervento su questioni di interesse comune o per esporre esigenza di natura collettiva;


Considerato che il comma 6 del suddetto articolo riporta la possibilità che, nel caso in cui le firme raccolte siano superiori a 100 ,ciascun consigliere comunale con apposita istanza può chiedere che il testo della petizione sia posto in discussione nella prima seduta utile del Consiglio comunale, da convocarsi entro 20 giorni;


Visto che l'ammontare delle firme raccolte risulta essere di 286;

I consiglieri della lista civica PerUnAltraVaglia chiedono tramite la seguente istanza che le suddette firme siano presentate e discusse assieme al testo della raccolta delle stesse, al prossimo Consiglio Comunale.





Vaglia, lì 18 giugno 2013


Laura Nencini

Roberto Rossi

8 commenti:

  1. 280 firme sono tante.
    vi auguro di aver fatto le fotocopie dei fogli firmati perchè se si accorgono del contrario ve le bruciano e vi tocca ripartire da capo.
    secondo me facciamo prima a toglierla con il piccone che a sperare che venga discussa in consiglio comunale dal pd-l.+ il pd+l=2PD il che non è un granché.

    una domanda:
    ma l'acqua della fontanella delle Caselline uscirà già benedetta ( dal Sindaco si intende)?
    dai ragazzi ce la possiamo fare a eliminarli 'sti spocchiosi.
    280 firme raccolte a vaglia paese sono come 1000 in tutto il comune.
    alle prossime elezioni ce la giochiamo alla grande !!!!!
    alla vostra prossima riunione pubblica parteciperò anch'io
    ciao Giusy

    RispondiElimina
  2. Grazie Giusy!
    Noi ce la mettiamo tutta ma quanta fatica!!!!
    Al nostro prossimo incontro se vuoi partecipare ci fa più che piacere! Per buttarli fuori abbiamo bisogno delle forze di tutti altrimenti non li leveremo di lì.

    Laura Nencini

    RispondiElimina
  3. E questa sarebbe un'amministrazione "di sinistra"!

    Ho sempre votato a sinistra e alle prossime elezioni non ho dubbi: altro che PD!

    Vi votero' senza dubbi e spero anch'io come Giusy di poter partecipare presto ad una vostra riunione pubblica.

    Gianna

    RispondiElimina
  4. Pensiline, fontanelle, e chi più ne ha più ne metta.......
    Ma l'ACQUEDOTTO nella zona il Torrino - Poggio Conca - Ceppeto, non sarebbe forse più importante ??????????????????

    RispondiElimina
  5. Si sarebbe più importante senza ombra di dubbio. Ma lì occorre che si mettano ad un tavolo tutte le parti... le strade non sono comunali e la situazione è molto complessa...
    Noi almeno cerchiamo di migliorare quello che è sotto diretta responsabilità del comune.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ben 6 anni che le parti stanno a discutere intorno a un tavolo, vi sembra normale che in tutto questo tempo non si sia ancora riuisciti a sbloccare la situazione e ad avere i permessi per cominciare i lavori ? Lavori che, ci tengo a sottolineare, non costerebbero 1 centesimo ai comuni di Vaglia e di Sesto Fiorentino, perchè sarebbero totalmente a carico dei privati cittadini residenti in quella zona. Forse c'è qualcuno che sta remando contro ? Forse ci sono degli interessi economici nell'impedire che questo acquedotto si realizzi ? Forse è arrivato il momento di far partire qualche denuncia ????

      Elimina
  6. una bella denuncia all'autorità giudiziaria per inadempienza.

    RispondiElimina
  7. E' nelle facoltà di ogni singolo cittadino farlo. Noi proviamo a portare vanti la battaglia sul piano politico. Se qualcuno ci da una mano su altri piani è ben accetto.

    RispondiElimina