Ripartendo dalle richieste più comuni, di chi, come noi a Vaglia abita, fa la spesa, manda a scuola i figli e mantiene le proprie amicizie, abbiamo deciso di avviare un'iniziativa di democrazia popolare.
Anche nel nostro Comune, gestito da anni dalla stessa amministrazione, è possibile un cambiamento che dia risposte concrete ai problemi primari dei cittadini.
Cose da fare subito:
Anche nel nostro Comune, gestito da anni dalla stessa amministrazione, è possibile un cambiamento che dia risposte concrete ai problemi primari dei cittadini.
Cose da fare subito:
- riorganizzazione degli uffici tecnico-urbanistico e lavori pubblici
- studio di un piano di sviluppo sostenibile per tutti il territorio
- sistemazione delle strade dissestate: via di riseccioni, via di ferraglia,ecc
- sistemazione problema fognario e rete idrica a Bivigliano e Viliani
VISTO CHE DOVRESTE ESSERE LA LISTA AMBIENTALISTA DOVETE FACILITARE LA PROCEDURA BUROCRATICA PRESSO GLI UFFICI TECNICI DEL COMUNE PER POTER INSTALLARE PANNELLI SOLARI SUL TETTO.
RispondiEliminaInfatti al primo punto c'è la riorganizzazione dell'ufficio tecnico. Se leggi il programma diamo molta importanza a questa tematica.
RispondiEliminaSalve, vorrei formulare una domanda alla Dr.ssa Nencini, candidato Sindaco, la stessa che ho posto al Sig. Pieri, Sindaco uscente:
RispondiEliminaAll'interno del Vs. programma, non sono riuscita a scorgere, a parte un piccolo accenno riguardante le madri single in difficoltà, una politica sociale che tenga conto dei disagi, sempre maggiori, vissuti dalle donne nell'affrontare i grandi cambiamenti che la vita impone: l'adolescenza, il divenire madre, la menopausa. La fragilità che contraddistingue questi momenti, impone la Vostra attenzione. Una donna forte, che è in grado di crescere figli sani che diverranno adulti maturi e consapevoli, è una grande risorsa per tutti e sento di poter dire, la premessa per il cambiamento verso l'unico futuro possibile.
Un potenziamento del nostro Consultorio, dove lavorano professioniste serie e motivate, potrebbe già dare una risposta efficace alle donne in difficoltà, molte delle quali, specie le adolescenti, spesso, ne ignorano l'esistenza.
Grazie per l'attenzione e per la Sua risposta. Spero di conoscervi presto, personalmente.
Licia Pia Porro
Ostetrica
Buongiorno Dr.ssa Porro,
RispondiEliminagrazie per aver posto l'attenzione su questo argomento. Accolgo con piacere la sua riflessione e la sua richiesta. La forza del nostro movimento è l'apertura a tutti,contribuendo così al miglioramento della nostra vita e di quella degli altri. Sono perfettamente d'accordo sul potenziamento del consultorio, ed ad una strategia più efficace per la comunicazione di questo.
La invito a parlarci di queste ed altre problematiche e/o soluzioni.
Saremo a Pratolino in piazza Demidoff il 3 giugno, io arriverò intorno alle 18.30, ed infine la serata conclusiva al circolo Nardi di Vaglia il 4 giugno alle 21.00.
Saluti
Laura Nencini
Apprendo dal TG di stasera che la legge sullo "scudo fiscale", che mi astengo dal commentare, è passata in parlamento grazie all'assenza di 30 parlamentari dell'opposizione, che schifo! che vergogna!...spero che i partiti a cui appartengono ne chiedano le dimissioni ma ho paura di essere una povera illusa!!!!
RispondiElimina