mercoledì 12 febbraio 2014

Sulla discarica: Qualcuno non la racconta giusta

Fino ad oggi è stata negata l'idea che in qualche modo a paterno qualcuno volesse fare una discarica. Ho scaricato il piano interprovinciale dei rifiuti approvato dal consiglio provinciale con Deliberazione del Consiglio n. 148 del 17/12/2012. E' scaricabile dall'albo pretorio on line della provincia. Se lo volete scaricare vi allego l'indirizzo:
http://attionline.provincia.fi.it/verifica.aspx?f_ser_doc=1239884



Andate a pag 165 c'è scritto  "E’  inoltre prevista la realizzazione nel Comune di Vaglia, loc. ex Cava Calce Paterno, di una discarica destinata a rifiuti contenti amianto"
Qualcuno evidentemente non dice la verità.
Forse è bene andare tutti domani sera all'incontro organizzato. Mi sa che ci sarà da rimboccarsi le maniche e lavorare tutti insieme per evitare una cosa del genere....




Deliberazione del Consiglio n. 148 del 17/12/2012



Oggetto:
PIANO INTERPROVINCIALE DI ATO TOSCANA CENTRO PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI E SPECIALI, DEI RUB, DEI RIFIUTI DI IMBALLAGGIO E DEI RIFIUTI CONTENENTI PCB - RATIFICA DELL' ACCORDO STIPULATO AI SENSI DELL'ART. 12 BIS, COMMA 2, DELLA L.R. 25/98 E S.M.I. E DELLA L.R. 10/2010 E APPROVAZIONE DEL PIANO, DEL RAPPORTO AMBIENTALE, DELLA SINTESI NON TECNICA, DELLA DICHIARAZIONE DI SINTESI, DEL PARERE MOTIVATO, DELLA VALUTAZIONE DI INCIDENZA E DELLA RELAZIONE DEL GARANTE DELLA COMUNICAZIONE.
Ufficio:DIPARTIMENTO I TERRITORIO E PROGRAMMAZIONE
Relatore:ASS. CRESCIOLI RENZO
Data di pubblicazione:05/02/2013






Nessun commento:

Posta un commento